Eventi
Milano Moda Donna 2013, Max Mara e la donna essenziale della PE 2014
Max Mara mette in scena alla Milano Moda Donna una collezione essenziale e di classe. Per una donna che vuole essere elegante con pochi capi.

Alla Milano Moda Donna sfila la donna essenziale di Max Mara, che apre la seconda giornata di questa frenetica fashion week. Monocolore e toni neutri per una collezione primavera-estate 2014 minimal sia nelle linee che nei volumi: ciclamino, arancio, verde smeraldo e blu elettrico tono su tono si accostano ai neutri soft. Bluse e casacche sono morbide e classiche nel senso più stretto del termine: non c’è azzardo né eccesso nei capi di Max Mara e l’unico dettaglio sopra le righe è il lamé.
Max Mara primavera-estate 2014
Il brand punta tutto sulla semplicità intesa come eleganza fuori dal tempo e suggella questa esigenza di ritorno alle origini della moda con i dettagli retro quali il foulard in testa. Essenzialità è la parola d’ordine anche per gli accessori (doctor bag e maxi clutch monocolore), le acconciature (capelli lisci con riga in mezzo) e il make-up (vagamente slavato, versione naturale). E non risparmia nemmeno le spose (vedi gallery).
Una collezione che punta all’essenziale è una collezione difficile da portare in scena. Lo scivolone della banalità è sempre dietro l’angolo, il déjà è uno dei rischi maggiori che si corrono. Ma Max Mara ha saputo donare freschezza e continuità ai capi, ha scelto materiali preziosi e dato un nuovo senso alla parola inglese “basic” applicato alla moda.