Abbigliamento
Milano Moda Donna 2013: street style del primo giorno
Street Style della prima giornata della Milano Moda Donna: i look più stravaganti fotografati per voi live.
Milano ha inaugurato la prima giornata della Settimana della Moda 2013. A darle il benvenuto, metropolitane ingolfate da stormi di gente agghindata alla meglio (o alla peggio), un clima che più fresco non si può, le sfilate di rito e tantissime persone che fluttuavano per le strade meneghine con in mano una mappa della città e in testa molti dubbi sull’utilità effettiva di quel pezzo di carta. Ah, e poi c’ero anche io. Per la prima volta.
Mi sono mischiata alla folla per cercare i look più curiosi della settimana più fashion dell’anno e già la metro mi ha regalato delle soddisfazioni:
…che non erano esattamente queste. C’è, ad esempio, chi ha provato a mixare in modo apparentemente inesplicabile le tendenze più in voga della passata stagione, aggiungendo un piccolo tocco personale. Di troppo:
Dopo aver osservato un minuto di silenzio per quanto appena visto, mi sono precipitata verso la sfilata di N°21 in zona Porta Venezia. Una volta imbroccata la via giusta, non ho potuto resistere alla tentazione di fotografare il fotografabile ma soprattutto, come avrete capito, l’infotografabile. Però devo ammettere di essermi imbattuta in accostamenti notevoli:
Direttamente dal backstage della sfilata, poi, esce una modella per una meritata pausa sigaretta. A giudicare dall’acconciatura, deve aver avuto molta fretta:
Di ritorno verso la metropolitana, mi imbatto in una fashion victim ritardataria. Riuscirà ad entrare alla sfilata o quantomeno a mettere in moto le sue due ruote?
Purtroppo non avremo mai questa risposta. Non ho avuto il tempo di indagare perché mi attendeva una nuova missione sui Navigli di cui saprete tutto prestissimo. Vi anticipo già che si tratta di borse molto creative. Ci riaggiorniamo prestissimo. Durante il tragitto in un’immancabilmente stracolma metropolitana ho incrociato l’unico essere vivente non propriamente felice dell’arrivo della Settimana della Moda. Lui:
Street Style della prima giornata della Settimana della Moda 2013 a Milano