Eventi
Sfilate Milano 2013, Simonetta Ravizza porta in scena il tribal-chic
La Milano Moda Donna si apre con la sfilata di Simonetta Ravizza, che per la primavera-estate 2014 porta in scena il tema dell’etno e dell’animalier.
L’attesissima Milano Moda Donna ha aperto i battenti: eventi, sfilate e opening terranno banco per i prossimi giorni nei quartier generali della moda. La prima giornata si apre con Simonetta Ravizza, da sempre tra i primi a sfilare in passerella, che porta in scena una collezione primavera-estate 2014 dall’anima tribale e chic. “Elegante e grintosa” la definisce Federica Fontana, ospite d’eccezione insieme a Cristina Parodi.
Simonetta Ravizza primavera-estate 2014
Etno, maculata, tribal-chic: i must di Simonetta Ravizza sono le pellicce e l’animalier, su cui da svariate stagioni costruisce intere collezioni per donne di classe e decise. Il mix animalier-pelle nera già visti nell’edizione passata, lascia tuttavia il passo a capi più armonici e colorati, figli di una tendenza che conosciamo come hippie. La scelta dei colori della terra, dei volumi soft contrapposti a misure minimal di giacche e gonne danno alla linea un’eleganza sofisticata. Gli accessori giocano un ruolo fondamentale, sono maxi, eccentrici ed eleganti. Come le clutch e le collane o i cappelli panama declinati in versione maculata, già capo cult della nuova collezione.