Moda Uomo
Luigi Bianchi Mantova, la collezione uomo autunno inverno 2013 2014
I toni raffinatissimi di Luigi Bianchi Mantova tornano, dopo la primavera e l’estate 2013, a sedurci anche per l’autunno inverno 2013 2014.
Posiamo per un istante sulle immagini del lookbook della collezione Luigi Bianchi Mantova autunno inverno 2013 2014 e subito veniamo avvolti dal lusso. Un lusso però discretissimo che emana delicatamente sia dagli abiti che dalle eleganti stanze, dove la luce, bianca d’autunno (così ci piace immaginare), quasi ci abbaglia.
Impossibile non riconoscere qui la mano o meglio ancora l’idea sartoriale che veloce come un fulmine scatta a tagliare, a cucire, a creare un piccolo istante di perfezione. Istante di perfezione che non solo gli specchi ma anche gli sguardi moltiplicano e rendono eterno.
Giacche dalle linee pulite, quasi levigate, pantaloni che sanno come cadere, camicie bianche che evocano immediatamente e senza fraintendimenti un mondo elegante, l’uomo Luigi Bianchi Mantova sa ancora una volta come distinguersi (non avevamo del resto dubbi, dopo la loro ultima collezione primavera estate), offrendo al mondo un aplomb perfetto, un senso di sé che non lascia certo perplessi, un’allure che, come un’acuminata lama d’argento, taglia squisitamente l’aria.
Luigi Bianchi Mantova uomo a/i 2013 2014
Via | Lubiam