Moda Uomo
Banana Republic, la collezione uomo autunno 2013 presentata da Adam Senn
Il top model Americano Adam Senn è il volto di Banan Republic e del suo stile garbato e composito. Stile che, nella sua innegabile dinamicità, rispecchia i tempi in cui, volenti o nolenti, viviamo.
Ci dobbiamo questa volta immaginare un Adam Senn non capriccioso (non sarebbe la parola giusta), ma sicuramente camaleontico. Lo stile di Banana Republic per il nuovo autunno inverno si fa particolarmente versatile, mosso, assolutamente composito. Nessuna divisione dunque in compartimenti stagni. Nessun confine sicuro. Nessuna rigida presa di posizione (questo sì e quello no).
Il casual ed il classico si dividono, fortunatamente senza accapigliarsi, lo stesso guardaroba e naturalmente anche lo stesso uomo. Giacche dal taglio sportivo si allineano accanto ad ensemble formalissimi, camicie dalle spigliate quadrettature si sposano serenamente con sveltissime cravatte blu o magari anche di un bel rosso borgogna (colore di gran moda quest’anno).
Uno stile quello di Banana Republic che ci sembra perfetto per l’uomo di oggi che è sempre più come un abile equilibrista su una fune non dritta (la vita moderna non ce lo consente più), ma dalle mille, tortuosissime diramazioni.