Eventi
Make-up e backstage della sfilata Red Label Vivienne Westwood PE 2014
La sfilata del marchio di moda britannico Red Label Vivienne Westwood ci ha mostrato i migliori trend per la primavera-estate 2014 non solo in passerella, ma anche nel backstage dell’evento: ecco le immagini delle modelle e delle sessioni di make up.
Il backstage della sfilata londinese del brand britannico Red Label Vivienne Westwood ci presenta tante ghiotte novità. Il dietro le quinte delle passerelle è sempre molto interessante, perché possiamo notare i preparativi e l’attesa febbrile prima di mostrarsi al pubblico. E come sempre la sfilata di Vivienne Westwood per la primavera-estate 2014 è stata molto più di una semplice presentazione fashion.
Backstage Red Label Vivienne Westwood primavera-estate 2014
La stilista inglese ha postato su Facebook le immagini del backstage, mostrandoci file ordinate di scarpe e di accessori di ogni tipo e colore, ma anche il fatidico momento del dressing, quando cioè le modelle si vestono e tutti i dettagli vengono messi a punto per poi uscire in passerella. Ma prima è il momento di trucco e parrucco.
Come sempre la sfilata di Vivienne Westwood ci ha regalato grandi emozioni anche da questo punto di vista, con acconciature esagerate e make up non proprio da donne romantiche, dal momento che sembravano più quelli di una strega cattiva di qualche fiaba non propriamente per bambini. Viso bianco, con sopra delle vere e proprie opere d’arte tracciate in rosso e in nero.
Del resto i make up delle sfilate di Vivienne Westwood sono famosi, perché non sono mai banali. Anche in questo caso si tratta di creazioni che introducono uno show nello show, che non fanno mai passare in secondo piano abiti e accessori, ma che comunque rappresentano quel tocco in più che rende le sue passerelle uniche.
Make up, ovviamente, da non copiare a casa, se non per una festa di Halloween!
Foto | pagina Facebook Vivienne Westwood