Fashion news
Manolo Blanihk, la collezione primavera-estate 2014 alla London Fashion Week
Manolo Blahnik ha svelato la nuova collezione P/E 2014 in occasione delle sfilate londinesi. Colore, eccentricità e femminilità sono le caratteristiche della nuova linea di scarpe create dal designer, che si riconfermano l’oggetto del desiderio di milioni di donne.
Non solo fashion show alla London Fashion Week, ma anche e soprattutto presentazioni. Come quella di Manolo Blahnik, che ha svelato in anteprima al Coventi Garden Hotel la nuova collezione primavera-estate 2014 in una location intima e calda, allestita come fosse il salotto di casa propria (con tanto di caminetto). Che è un po’ quello che mediamente accade nelle case delle donne: scarpe sparse ovunque, perché il sogno recondito di ogni shoes-addicted è una cabina armadio come quella di Carrie Bradshaw.
Manolo Blahnik primavera-estate 2014
La collezione del designer si riconferma anche per il prossimo anno come una delle più desiderate dall’universo femminile. Colorata, dalle linee pulite ma con dettagli unici. Spiccano su tutte le stampe animalier (bianco/blu e bianco/nero) con bordi a contrasto e le décolleté a punta in cocco in bianco e nero; estive e fresche sono invece le chanel sandalo dalle sfumature del blu e dell’azzurro. La derby con lacci si riconferma uno dei trend della prossima stagione estiva, mentre tornano in auge le sabot, scarpe chiuse sul davanti e aperte sul tallone che tanto andavano di moda negli anni ’90.
Preziosi e femminili i sandali neri con decorazioni in broccato, i sandali dallo stile etno e quelli piumati; fiori e piante sono uno dei temi più ricorrenti di questa collezione: edere, margherite e colori sgargianti, che fanno subito estate e danno un tocco glam. Eccentricità e originalità unite a silhouette eleganti e minimal: queste sono le caratteristiche che rendono da sempre le Manolo Blahnik l’oggetto del desiderio di milioni di donne.