Scarpe
Novità scarpe donna Bally dell’autunno 2013
Il brand calzaturiero svizzero presenta la sua nuova linea di calzature femminili per la stagione fredda all’insegna dell’artigianalità e di uno stile molto “mannish”.
Le scarpe Bally donna per l’autunno 2013 hanno un mood chic, innovativo ma anche molto tradizionale e propongono modelli dallo stile più maschile perfettamente riadattati al guardaroba di lei. Dai mocassini alle stringate oxford, dalle decolletes con tacco alto agli imperdibili stivaletti: tutte le nuove proposte del fashion brand svizzero si contraddistinguono per l’eccellente lavorazione artigianale dei pellami e per l’impiego – e qui sta la novità assoluta – della suola Goodyear, da sempre tipica delle linee maschili.
Scarpe Bally donna autunno 2013
Denominata, non a caso, Borrowed from the boys, la nuova collezione di scarpe Bally coniuga la femminilità con l’eleganza tipica della scarpa da uomo proponendo una serie di calzature davvero uniche. La novità più interessante della collezione riguarda le stringate e i mocassini, tutti caratterizzati da una suola ottenuta con la tecnica Goodyear, fiore all’occhiello dell’azienda fin dal ‘500. Si tratta di una lavorazione unica e davvero minuziosa: pensate che richiede circa 200 passaggi e viene effettuata prevalentemente in modo manuale da artigiani esperti.
I colori spaziano dai classici nero e marrone fino alle più originali proposte bicolor in bianco e nero o argilla e bianco.
Una vera novità che piacerà alle amanti della scarpe artigianali e a chi, nel proprio guardaroba, non resiste al fascino di un paio di scarpe di classe che rievochino uno stile un po’ più androgino.
E voi cosa ne dite della nuova collezione Bally?
Via | Comunicato stampa Bally