Fashion news
London Fashion Week: street style fuori dalle sfilate
La parola d’ordine per la capitale londinese è eccentricità, soprattutto nello street style. Ecco le prime foto dei look fuori dalle sfilate che si sono avvistati nella prima giornata della London Fashion Week.
Delle sfilate, ché se ne dica, quello che più piace e incuriosisce è lo street style. E non è un caso. Il trend di stagione nasce dalla strada: e da lì che arrivano le tendenze, non dalle passerelle. Sono gli stilisti ad ispirarsi allo street style, non viceversa. Del resto, anche Coco Chanel ha adattato i suoi abiti alle esigenze della donna “normale” e con questa semplice intuizione ha creato dei veri e propri capi cult della moda.
Street style London Fashion Week 2013
Che si tratti di outfit raffinati, bizzarri, anticonvenzionali o eleganti, è bello osservare quanta creatività (e coraggio, in alcuni casi) esista nella gente della strada. Alle sfilate, poi, questa creatività si amplifica e dà luogo a quei puzzle di abiti, accessori e acconciature tutti da imitare. Ecco allora le prime immagini dalle street londinesi, fucina di look alternativi ed eccentrici.
L’outfit da imitare? Quello con trench color ghiaccio, pantaloni pigiama con stampa optical, décolleté neutre e maglione small con camicia. A metà tra lo stile preppy e bon ton, con quel tocco personale e glam che non deve mai mancare nella scelta degli abbinamenti. L’accessorio must have? la cover per tablet rosa shocking in versione fumetto. Kitsch ma irresistibile. Il pezzo evergreen? le derby per donna, che donano un tocco maschile all’outfit e confermano una delle tendenze del prossimo autunno-inverno 2013-2014.