Acconciature
Tendenze capelli primavera-estate 2014 dalle passerelle di New York
Come si porteranno i capelli nell’estate 2014? Per rispondere a questa domanda abbiamo analizzato le sfilate di New York, che si sono svolte proprio questa settimana e siamo giunti a una conclusione: il must have della prossima bella stagione è lungo.
Ricci o lisci, purché siano lunghi. È questo il trend per i capelli durante la primavera estate 2014, secondo gli stilisti che hanno sfilato alla New York Fashion Week. Per il prossimo anno la tendenza principale fa rima con la parola semplicità: non ci sono tagli punk, creste, tinte eccentriche o strane sfumature. Bisogna solo fare molta attenzione alla piega e al taglio, che deve sempre essere perfettamente in linea.
Come abbiamo potuto notare c’è stato un notevole ritorno del vintage sia anni Settanta sia anni Cinquanta. Saranno quindi molto di moda i tagli scalati, magari con le punte cotonate o volumizzati da morbidi ricci. Promossi anche i capelli liscissimi e pari, che possono essere raccolti in semplici ed eleganti code di cavallo.
Per quanto riguarda la moda anni Cinquanta, sono decisamente indicati gli chignon, che possono alti e a cipolla, ma anche bassi e morbidi. Le donne più estroverse potrebbero aggiungere ai capelli delle ciocche posticce come decorazioni. Saranno di tendenza le trecce, le chiome colorate e se proprio volete esagerare anche gli chignon bicolor. È ovvio che queste non soluzione da ufficio, ma magari per fare una serata in discoteca o per andare a una cena elagante. Per avere un’idea più precisa dei diversi look, non perdete sotto la nostra galleria fotografia, in cui abbiamo incluso le acconciature più belle o più scenografiche della New York Fashion Week.