Fashion news
Marc by Marc Jacobs sfila alla New York Fashion Week con la collezione primavera estate 2014
Il genio creativo di Marc Jacobs è tornato sulla passerella con la nuova collezione Marc by Marc Jacobs, per la primavera estate 2014. Quali sono le novità della prossima stagione?
Marc Jacobs non ha timore di confrontarsi con gli stilisti più importanti d’America ed è tornato sulla passerella della New York Fashion Week con la collezione primavera estate 2014 di Marc by Marc Jacobs. In tanti, nell’ultimo anno hanno parlato di una piccola crisi dello stilista: non è facile inventare sempre qualcosa di nuovo, stare al passo con le tendenze e al tempo stesso guardare al futuro. Jacobs è un uomo molto eclettico, impegnato in molti campi e capace di fare business. Sa anche fare un passo avanti o uno indietro al momento giusto.
Questa probabilmente quindi è l’ultima collezione in cui lo stilista firma l’etichetta che porta il suo nome. Dalla prossima stagione invernale, Katie Hillier e Luella Bartley si occuperanno del rilancio del brand. L’obiettivo? Trovare nuova linfa e riaffermare lo stile della maison. Intanto Jacobs ha dato delle linee ben precise: gli spunti per l’estate sono di diverso genere. Prima di tutto non c’è una divisione netta tra uomo e donne, molti tagli si assomigliano e si possono anche sovrapporre.
Molto bella l’introduzione dei dettagli sartoriali nella linea young, così come l’idea di creare una sorta di abbigliamento bulli e pupe del 2000. Jacobs insomma ha giocato molto, mescolando stili diversi. Il sospetto è che lo stilista abbia scelto questa strada per sperimentare diversi tipi di pubblico e di conseguenza corteggiare una clientela più trasversale.