Fashion news
La donna di Michael Kors per la primavera estate 2014 alla New York Fashion Week
Michael Kors ha deciso di riscrivere la moda femminile, dando delle indicazioni chiare e ben precise: non rinunciate a essere femminili e sexy, al tempo stesso siate semplici e moderne. Tutto questo è contenuto nella collezione primavera estate 2014.
Come ci vestiremo per la primavera estate 2014? Ha dato una risposta abbastanza convincente Michael Kors che, proprio ieri, dal palco della New York Fashion Week ha – con i suoi modelli – diffuso delle vere e proprie pillole di stile. Lo stilista ha pensato alla prossima stagione con una lucidità quasi incredibile. Per alcuni versi, la filosfia di base di Kors ricorda moltissimo quella di Nanette Lepore, anche se poi i vestiti e le linee hanno stili completamente diversi.
Avrà ragione? È sicuramente un’idea vincente, perché Kors propone abiti chic, molto portabili, che tra l’altro metteranno in risalto la figura della donna, nascondendone i difetti. Troppo spesso la moda ha pensato solo alla moda e non alle donne normali, quelle che con certi tagli sembrano più larghe che alte o con un puntovita un po’ troppo vicino alle caviglie.
Quali sono stati i pezzi forti? Molto belle le gonne larghe a ruota e a godet, da indossare con una cintura stretta sulla vita, una camicia e nelle serate primaverili, quando l’aria è ancora frizzante le spalle vanno coperte con giacche strette, cardigan in lanetta o trench sfoderati in camoscio, davvero morbidi.
La moda di Kors fa un balzo indietro nel passato e ci ricorda un po’ le ragazze americane che attendono i soldati in libera uscita negli anni Quaranta. Proprio in questo decennio la femminilità è stata al top. Non a caso, lo stilista tramuta pezzi di lingerie, come le culottes e i reggiseni in abiti da giorni, perché se sfruttati al posto dei costumi, magari abbinati a completi camicia più gonna. Le fantasie sono semplici, prevale la tinta unita o al massimo un fiorellino bianco declinato su sfondo marrone-terra bruciata, verde o blu scuro.