Stilisti
Il neo-romanticismo di Nanette Lepore per la primavera estate 2014 alla New York Fashion Week
Nanette Lepore ha scelto l’ottimismo come ingrediente segreto della sua collezione. Ieri pomeriggio a New York ha presentato la sua linea per la primavera estate 2014, caratterizzata da un nuovo romanticismo.
Nanette Lepore ha raccolto i motivi floreali tipici della primavera, le atmosfere frizzanti della natura che si risveglia, la voglia di tornare a una nuova vita per interpretare un po’ la società contemporanea attraverso i suoi vestiti. Proprio ieri ha sfilato sulla passerella della New York Fashion Week portando un nuovo romanticismo, per la prossima stagione primavera estate 2014.
Il mutamento sociale cui aspira è il seguente: dopo anni di un finto femminismo, dove essere donna voleva dire assomigliare a un uomo, perdendo la propria identità, finalmente le signore hanno deciso di affermare la loro natura, con sensualità per dare vita a una sorta neo-romanticismo. La sua collezione è risultata facile da indossare, frivola e leggera nelle fantasie, ma curata nei tagli. Ha reso moderno il motivo floreale, invecchiandolo ma al tempo stesso dandogli una carica in più.
Molto belli i bikini e i costumi interi, le gonne corte con coulisse, i top e soprattutto i colori, dal rosso pallido al verde menta. Tutto sa di fresco. Molto interessanti anche gli accessori: le scarpe sono prevalentemente sandali, che viste da sopra sembrano delle sneakers, le borse a mano sono molto capienti, ideali per andare in ufficio come per la spiaggia. Nanette Lepore stavolta non ha sbagliato le proporzioni e probabilmente si è fatta portavoce di una nuova moda, molto più equilibrata. Forse è proprio questo che manca nel fashion, non trovate?
Foto | Nanette Lepore su Facebook