Fashion news
Oscar de la Renta a New York fa tornare la magia degli anni ’50 per la primavera estate 2014
Amare Oscar de la Renta non è poi un grande sforzo, per noi donne, perché i suoi abiti fanno sentire tutte (ma proprio tutte) delle principesse. Eccolo sulla passerella della New York Fashion Week per la collezione primavera estate 2014.
Oscar de la Renta è salito sulla passerella della New York Fashion Week per presentare la sua collezione primavera estate 2014. La sua sfilata non è stata un fluido continuo, ma è come se fosse stata organizzata per capitoli, capitoli di vita. L’apertura è stata caratterizzata da fantasie a quadretti, non il solito stile Vichy, in bianco e nero, con completi giacche stile kimono e gonne. Ha ripreso quindi un tema già presente nella scorsa stagione, rimodernizzandolo e rendendolo perfetto per la primavera.
Poi sono arrivati gli abiti dalle tonalità confetto, da mettere sia ai cocktail party sia alle cerimonie. Una bellissima combinazione di tagli vintage ha esaltato con grazia la femminilità, senza giochi ambigui e in perfetto stile Oscar de la Renta. In un crescendo di lunghezze, sono arrivati poi gli abiti da sera, che le vere fashion victim potrebbero anche decidere di indossare per un matrimonio un po’ diverso dal solito.
Gonne voluminose, balze, ricami in contrasto, tantissimo tulle e taffettà sono stati i dettagli che hanno permesso a de la Renta di riprodurre quella classica magia che caratterizza dal primo giorno il suo lavoro. Moltissimi critici americani hanno detto che assistere a questo fashion show è stato come sfogliare un numero di Vogue degli anni Cinquanta. Un ultimo spunto: per le serate estive 2014 non andrà solo il nero, ma anche il corallo, il cedro, magari decorato con pizzo nero come se fosse filigrana. Noi di Fashionblog siamo convinti di vedere questa collezione sui prossimi red carpet.