Eventi
New York Fashion Week, lo stile indiano per Donna Karan New York primavera estate 2014
Torna a sfilare sulla passerella di New York Donna Karan, questa volta con la sua linea principale. Per la collezione primavera estate 2014, la stilista ha scelto di influenzare i suoi abiti con tocchi tribali e indiani.
Donna Karan ha dimostrato in questa stagione di sfilate di essere molto attratta dalla giunga. Con il brand più giova DKNY ha portato in scena la giungla metropolitana, con uno street style molto moderno e se vogliamo anche elegante, perfetto per le ragazze che adorano la moda e desiderano avere un look molto personalizzato. Donna Karan New York punta a un pubblico più maturo e lo fa mischiando, per la collezione primavera estate 2014, le tendenze e le esigenze newyorchesi a influenze tribali, quasi indiane.
Il risultato? Molto suggestivo. I colori sono quelli della terra, ci sono quindi il rosso argilla, il tabacco, l’oro tipico del deserto e poi le fantasie che si mescolano a un nero, simile a quello dell’henné dei tatuaggi. In queste stampe c’è un ritmo tribale, che non può passare inosservato e trova la sua massima espressione nelle tuniche.
I tagli degli abiti sono poi estremamente cittadini, ci sono quindi cappotti pratici e confortevoli, per la mezza stagione, le camicie da uomo su misura, aggiustate per le silhouette femminili. Molto belle anche le trasparenze, che rendono un po’ più sensuale la collezione. Tantissime anche le gonne asimmetriche e le minigonne, da sfoggiare rigorosamente con cinturoni in cuoio.
Gli accessori sono importanti per completare il look di Donna Karan New York: ci sono sandali alla schiava, pitonati e con tacchi alti, borse in pelle, alcune traforate altre sempre in pitone, estremamente preziose, poi bracciali in cuoio e soprattutto cappelli, per proteggersi dal sole e per rendere la donna un po’ più mascolina.