Fashion news
Alla New York Fashion Week la California di Tommy Hilfiger per la primavera estate 2014
È proprio tempo d’estate, da Tommy Hilfiger che, per la presentazione della sua collezione primavera estate 2014, ha scelto di creare un’atmosfera californiana sulla passerella della New York Fashion Week.
Se il vostro sogno è quello di vivere le calde atmosfere della West Coast in piena estate, tra onde altissime, spiagge profonde e tavole da surf, allora guardate con attenzione la collezione di Tommy Hilfiger, che proprio ieri pomeriggio (per noi quasi la mezzanotte) ha debuttato alla New York Fashion Week. Nella nota che spiega la sua scelta creativa, lo stilista scrive:
È una collezione che abbraccia e si estende da Melrose a Malibu. Per me la West Coast rappresenta l’età dell’oro del surf, dello sport e dall’ottimismo.
Obiettivo centrato, perché nella Grande Mela, per 20 minuti, tutto ha parlato della California. Hilfiger è stato in grado di prendere capi classici, come la polo e i jeans, e trasformali in abbigliamento da surf o da scuba (o viceversa). È stato sufficiente cambiare qualche dettaglio, allungare o accorciare le gonne e scegliere dei materiali più moderni, come il neoprene, del semplice cotone.
Risultato le tute da sub sono dei minidress molto chic, fantastici anche per girare in città, o si prestano a pantaloni super skinny. I costumi da bagno, interi o trikini, diventano dei top e dei minidress da portare con gonnelline. Se ci pensiamo bene, Tommy Hilfiger non ha portato linee nuove e soprattutto non si è allontanato dalla sua moda sportiva, ha però dato un senso di innovazione e di cambiamento.
Stavolta a fare la differenza sono materiali, che inevitabilmente rendono moderno anche il classico. E i colori? Ovviamente quelli dell’estate. Ci sono i rossi e gli aranci, che ricordano i tramonti, le stampe tropicali, i blu del mare e del cielo.