Abbigliamento
Alberta Ferretti Philosophy, la nuova collezione è grunge
Lo stile grunge tornerà prepotentemente nei nostri guardaroba a partire dalla stagione 2013-2014 e il trend sembra essere stato fatto proprio da molti brand tra cui Alberta Ferretti Philosophy.
La nuova collezione Alberta Ferretti Philosophy è un vero tuffo nel passato, un salto all’indietro negli anni ’90, periodo dalla quale la stilista italiana ha scelto di estrapolare il trend più minimal e mascolino, il grunge, fatto di capi d’abbigliamento ed accessori dal mood e dalla vestibilità androgina rielaborati in chiave couture.
Il risultato di questa proposta è una collezione per l’autunno inverno 2013 2014 che propone una femminilità moderna e casual, attenta al dettaglio seppur in uno stile finto trasandato di grande effetto.
Alberta Ferretti Philosophy 2013-2014
Se i pantaloni, le maglie e le t-shirt hanno una vestibilità morbida – da non confondere, ovviamente, con la vestibilità oversize – che richiama direttamente al guardaroba maschile, la femminilità e assicurata dalla presenza di sbarazzini minidress, gonne a pieghe e insospettabili gonne a tubo sdrammatizzate dall’abbinamento con gli anfibi in pelle stampata, un must have in stile anni ’90 riproposto in chiave più ricercata.
Molto rock l’outfit composto da maglione in argento metallizzato, giubbino in pelle e gonna nera lunga resa più chic e femminile dalla presenza del dettaglio volant su tutto il lato destro del capo.
I colori della collezione sono quelli tipici dello stile grunge: tanto nero, anche negli accessori, con qualche tocco di bianco e di rosso prugna per spezzare.
E voi cosa ne dite della nuova proposta della stilista italiana?
Foto | store.albertaferretti.com