Arte e Design
I gioielli Fanny Contrasto
Dalla passione per l’arte orafa, nascono i gioielli Fanny Contrasto di Fanny Raponi. Lavorazioni a mano dal carattere talvolta romantico talvolta rock.
Da anni Fanny Raponi lavora e studia le potenzialità dell’argento e soprattutto dell’argenteria. Già con la sua prima collezione “Chi ha rubato l’argenteria?” era riuscita a reinterpretare i classici dell’arredamento da tavola e da salotto dell’argenteria (ciotole, sotto bicchieri, vassoi) in sontuosi gioielli dal sapore vittoriano con linee morbide tipiche del barocco.
Durante il prossimo Macef di Milano che si terrà dal 12 al 15 di settembre presenterà la nuova collezione di gioielli ispirati alla cultura contemporanea del rock con contaminazioni riconducibili al mondo della nautica, senza rinunciare a quella sua tipica caratteristica continuativa del vittoriano baroccheggiante.
Nelle sue creazioni, tutte realizzate personalmente dall’artista, ci sono sudore e creatività racchiuse in un metallo dalle grandi potenzialità e dal carattere forte e deciso. Il fit leggero e aggraziato li rendono compagni ideali per serate di gala o per aperitivi eleganti.
In talune delle sue creazioni invece si riscopre il piacere del gioiello d’autore per il quotidiano, dal sapore eccentrico ma al contempo raffinato. Design italiano alla ricerca dell’avanguardia.