Moda Uomo
Mauro Grifoni, il catalogo della collezione uomo autunno inverno 2013 2014
Il retrò di Mauro Grifoni per il prossimo autunno inverno offre qualcosa di più. Non è tanto una questione di recuperare questo o quello stile, ma di saperlo piuttosto reinventare, proiettandolo magari prima nel presente, poi più audacemente nel futuro.
Il nuovo autunno inverno in casa Mauro Grifoni ha sembianze apparentemente retrò. Un vintage che per l’appunto riserva subito sorprese. Eccolo infatti rimescolare abilmente le carte ed offrirci, una collezione che, pur guardando al passato, inventa il presente, giocando con il futuro. Passaggi che possono sembrare arditi, macchinosi e temerari ma che il celebre marchio italiano rende in realtà semplici e soprattutto gradevolissimi all’occhio.
Nel loro ultimo lookbook per l’autunno inverno 2013 2014 sfilano diversi giacconi e subito salta all’occhio quello a grossi riquadri neri e blu (un po’ old America se volete) ma che qui viene accompagnato piuttosto spavaldamente da una grande borsa che osa, udite udite, l’animalier.
Accanto al casual più spinto non mancano neppure disinvolti abiti a giacca ultra-chic che sotto la giacca dal taglio rigoroso e severo, rivelano in verità un cuore più mosso: camicie rosso fuoco e pullover dalle eleganti e vibranti fantasie.
Mauro Grifoni uomo a/i 2013 2014
Via | Mauro Grifoni