Moda Uomo
John Varvatos, il catalogo della collezione uomo autunno inverno 2013 2014
La nuova collezione disegnata da John Varvatos per il prossimo autunno inverno sfodera un fascino sfaccettato e mosso che corteggia anche il boho-chic.
Non vi è proprio modo di resistere alle atmosphere boho-chic del lookbook di John Varvatos per l’autunno inverno 2013 2014. Un loft newyorkese (in realtà si tratta proprio dello showroom del designer nella Grande Mela), arredi sinuosi e poco convenzionali e non ultimi due aitanti modelli come Hampus Lück e Andrew Smith che sembrano calzare a perfezione la loro parte. Una parte del resto sfaccettata, mossa che arpiona subito la nostra attenzione.
Chic e bohemien con i loro cardigan, le loro svelte cravatte-foulard, i dolcevita dai colli scenografici, i due baldi giovani sanno però velocemente cambiare anche spirito o registro ed indossare all’occorrenza giubbetti di pelle nera dal taglio pulito, smilzo e che potremmo definire con un pizzico di fantasia “aggressivamente biker”.
Ma naturalmente anche questa è solo una tranche, la collezione dello stilista d’oltreoceano è infatti variegatissima e passa, a volo leggero, dai tessuti più classici del guardaroba maschile (come lo spigato) a sofisticatissimi ensemble per la sera, dove tutta una corte di grigi (colore principe dell’autunno firmato John Varvatos) si dissolvono e si ricompattano (quasi fino al nero assoluto) in un gioco di grande ed irresistibile seduzione.
John Varvatos uomo a/i 2013 2014