Fashion news
Louis Vuitton a Tokyo dedica la mostra Timeless Muses alle icone della maison
Louis Vuitton ha organizzato un grande tributo alle sue muse. Si tratta della mostra Timeless Muses, inaugurata proprio ieri sera a Tokyo, che raccoglie alcune fotografie delle donne che hanno ispirato la storia del brand.
Louis Vuitton rende omaggio alle donne più importanti della sua storia. In che modo? Con un’elegante retrospettiva fotografica che raccoglie i ritratti delle signore che hanno ispirato le collezioni e le campagne pubblicitarie del brand. Si tratta di Timeless Muses, inaugurata ieri sera con un evento vip e aperta al pubblico proprio da oggi. Dove ci si deve recare per poter ammirare questi scatti? Il viaggio è lungo, perché è necessario volare entro il 23 settembre a Tokyo, al The Tokyo Station Hotel.
Chi sono queste muse senza tempo? Sono donne forti, importanti, che hanno segnato la storia, ma che hanno anche dato un contributo (se non fisico almeno a livello d’ispirazione) al brand francese. Ricordiamo quindi l’Imperatrice Eugenia, Charlotte Perriand, Francoise Sagan, Catherine Deneuve, Kate Moss e Sofia Coppola, tutte signore importanti e dalla spiccata personalità.
Ieri sera per l’opening, tantissimi gli ospiti vip. Tra tutti, hanno brillato la bella Kate Moss, con un abito giallo vintage delizioso, e l’eterna Catherine Deneuve. Perché LV ha scelto il Giappone per esporre questa mostra? L’obiettivo non è solo rendere omaggio alle sue sei muse, ma anche ringraziare questo Paese che, devastato dallo tsunami, ha sempre apprezzato gli abiti e gli accessori del brand.
Via | MarieClaire
Foto | Louis Vuitton su Facebook