Beauty
MAC Cosmetics rende omaggio all’illustratore di moda Antonio Lopez
Grande omaggio di MAC Cosmetics ad Antonio Lopez, l’illustratore di moda più famoso del Novecento. Il gigante americano di cosmetico ha dedicato la sua collezione autunnale al talento artistico del celebre disegnatore e al vintage anni Settanta-Ottanta.
MAC Cosmetics arriva negli store con una nuova collezione dedicata ad Antonio Lopez, proprio nel mese della moda. Lo fa, tra l’altro, in compagnia di tre testimonial molto importanti: le ex top model Marisa Berenson, Jerry Hall e Pat Cleveland, icone lanciate da Lopez in persona e diventate delle stelle nel campo del fashion.
Se volete un’anteprima. Guardate con attenzione la nostra galleria fotografica. Noterete che MAC Cosmetics ha selezionato dei disegni dell’illustratore morto più di 20 anni fa abbinandoli ai suoi ultimi prodotti. Lo stile è tipico degli anni Settanta Ottanta, sia nel make up, nelle acconciature e nell’uso del colore. La nuova collezione comprende palette di ombretti, trousse con stampe realizzate sulle opere di Lopez e accessori per il make up, dai pennelli agli specchietti.
Quando arriverà nei negozi? Manca ancora poco. A Parigi, il lancio è previsto per il 12 settembre, mentre in Italia l’appuntamento è nel pieno della settimana della moda, il 17 settembre, durante la Vogue Fashion’s Night Out nello store di Brera. James Gager, Direttore Creativo di MAC, ha commentato:
Questa capsule è il simbolo di un’epoca durante la quale il piacere era al suo estremo. Credo che le persone abbiano ancora voglia di quel glamour, così difficile da replicare oggi. Per questo abbiamo creduto fosse il momento giusto per reintrodurre il lavoro di Antonio Lopez e farlo conoscere a un pubblico più ampio.
Via | Grazia France
Foto | Antonio Lopez su Facebook