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Diesel Reboot, la campagna autunno-inverno 2013-2014 di Nicola Formichetti
Nicola Formichetti ci presenta la nuova campagna pubblicitaria della collezione autunno-inverno 2013-2014 di Diesel, il cui tema è Reboot: Inez van Lamsweerde e Vinoodh Matadin ci propongono degli scatti che sicuramente passeranno alla storia e faranno parlare di loro per forza e carattere!
Diesel Reboot è la nuova campagna pubblicitaria che Nicola Formichetti ci propone per il marchio di moda, per la sua collezione del prossimo autunno-inverno 2013-2014: come prima campagna da direttore artistico dobbiamo ammettere che ha osato abbastanza, come sempre accade quando si parla di questo fashion brand.
Nessuna modella famosa, nessun nome importante del mondo fashion, ma 20 persone che sono state scelte per la campagna #DieselReboot, che vivono quasi tutte a New York e che lavorano in campo artistico. Se cercate dei classici modelli, avete sbagliato campagna pubblicitaria: qui ognuno esprime il proprio carattere, la propria personalità, il proprio io, senza nascondersi e mostrando tatuaggi, colori di capelli fluo, taglie che non si vedono sfilare sulle tradizionali passerelle di moda.
Tra i testimonial abbiamo l’artista 22enne Michelle Calderon con i capelli rosa, l’aspirante regista 15enne Helen Primack, il fotografo e musicista Benjamin Ackermann, oltre a modelli come Loulou Robert, Omahyra Mota e Casey Legler.
Ecco come Nicola Formichetti spiega la sua idea:
Prima dei social media era molto difficle realizzare i propri sogni. Dovevi sperare di essere scoperto così che il mondo potesse vedere il tuo lavoro. Oggi è tutto diverso: non c’è più una ricetta per il successo. Non devi aspettare che qualcuno ti scopra. Puoi essere il tuo eroe personale e diffondere il tuo messaggio.
Scopo della campagna mostrare i volti delle diversità che oggi formano la comunità creativa: personaggi non modelli, unicità e non omologazione. E c’è riuscito!
Via | Styleandfashionblogosfere