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Balenciaga lancia la sua campagna autunno-inverno 2013-2014 con Kristen McMenamy
È il bianco e il nero il tema della campagna pubblicitaria di Balenciaga, per la collezione autunno-inverno 2013-2014. Le prime fotografie sono state diffuse attraverso i social network e danno subito l’impressione che Balenciaga abbia cercato di sfuggire ai tradizionali canoni comunicativi.
La moda è in primo piano. Balenciaga non si è lasciato sedurre dalle tradizionali campagne pubblicitarie, che investono non solo nelle collezioni, ma soprattutto sulla bellezza dei testimonial. Il celebre brand ha ingaggiato una modella importante, Kristen McMenamy, che però non si vede mai, soprattutto in viso.
Si nota un dettaglio del corpo, la si può scorgere piegata in avanti come una bambola senza anima o dietro. Il colore dominante è il bianco e nero, unica nota tradizionale della campagna pubblicitaria. Il black&White ricorre negli accessori e negli abbigliamento: il direttore artistico Alexander Wang sceglie come bandiera della stagione la camicia bianca, capo evergreen che sarà di grande tendenza nel prossimo autunno. Tutto è molto semplice, pulito ma al tempo stesso mai banale. Il risultato: una suggestione di forme e di emozioni, in cui spicca tutta la collezione autunno inverno 2013-2014. Il merito? Sicuramente del fotografo Steven Klein.
Interessante la partecipazione di Kristen McMenamy, che ha già lavorato per i grandi della moda come Karl Lagerfeld e Versace e che in quest’occasione ha dimostrato di essere un’indossatrice pura, che non bisogno di esibirsi. Fa quindi un passo indietro a favore della moda, perché tanto lei è arrivata, è conosciuta e sicuramente molto apprezzata.
Via | Daily Bhaskar
Foto | Balenciaga su Facebook