Moda Uomo
La collezione uomo di Domingo Rodriguez per la primavera estate 2014
Cappelli ispanici e silhouette smilze sono le nuove ossessioni di Domingo Rodriguez per la prossima primavera estate.
L’occhio non lo devo nemmeno cercare. Il cappello di chiaro gusto ispanico si impone a prima vista e senza mezze misure. Lo vediamo dare il tocco finale ad ogni singolo outfit disegnato da Domingo Rodriguez per la prossima primavera estate. Una scelta che, capo dopo capo, diventa anche una dichiarazione d’amore, un riappropriarsi della propria latinità. Delle proprie radici culturali (benché sia nato a Liverpool, Domingo Rodriguez è in realtà originario di San Domingo).
Naturalmente la collezione dello stilista non è solo questo. C’è molto di più. L’ estro di Rodriguez si esemplifica questa volta in un guardaroba di silhouette smilze, inguainate spesso in giubbetti attillati, in pantaloni che ora fasciano la gamba, ora la lasciano libera, fruscianti ed ondeggianti come poeticissimi fiati di vento.
Nella sua palette ricca di neri e grigi scuri non mancano neppure repentini cambiamenti di colore come nel caso dell’outfit in un temerario giallo senape (non per tutti) od in quello della canotta di un bianco che appare appena sporcato.
Domingo Rodriguez uomo p/e 2014