Moda Uomo
Sandro, il catalogo della collezione uomo autunno inverno 2013 2014
Per l’ autunno inverno 2013 2014, il francese Sandro delinea un uomo modernissimo ma anche intimamente nostalgico. Squisitamente retrò.
Dalla Francia arrivano le ultimissime seduzioni di Sandro per il prossimo autunno inverno. Ci convincono (lo diciamo subito) il suo modernismo abbinato a elementi squisiti e retrò. Quel suo gioco svelto ed abile che mescola suggestioni lontane ed esigenze vicine. Lunghezze e proporzioni diverse. Ecco così che le camicie si allungano e le giacche si accorciano, i pantaloni sfiorano la caviglia ed i maglioni diventano quasi maxi, accendendosi di rosso. Un rosso però dal sapore vintage. Assolutamente nostalgico.
Senza incertezze e con consumato talento, il modello britannico Thomas Penfound si cala nei panni dell’uomo Sandro per l’autunno inverno 2013 2014, sottolineandone subito più aspetti, seducendosi con sfumature diverse, ma tenute tutte saldamente insieme dal medesimo spirito, dalla stessa preziosa visione che cerca il futuro, partendo orgogliosamente dal passato.
Il risultato? Una collezione che sa persuadere anche l’occhio del dandy più esigente ed incontentabile ed in questi tempi capricciosi, dalle mille offerte e distrazioni, non è certo poco.