Abbigliamento
Shorts mania, i modelli di pantaloncini più cool dell’estate
Gli shorts sono uno dei must have assoluti dell’estate 2013. Ecco i modelli più cool da sfoggiare in vacanza o in città.
Gli shorts sono tra i capi d’abbigliamento più indossati della stagione calda perché ci permettono di essere comode, fresche e possono diventare molto versatili se abbinati nel modo giusto. La moda dell’estate 2013 non ci ha lasciato davvero a corto di pantaloncini, basta dare un’occhiata alle proposte dei diversi fashion brand e brand di moda low cost per renderci conto della varietà di modelli proposti.
Ecco i modelli di shorts più cool della stagione calda da acquistare in questi ultimi giorni di saldi.
Tra i pantaloncini shorts di maggior tendenza in assoluto ci sono i modelli da pin-up anni ’50, proposti sia in denim che in stoffa, rigorosamente a vita alta e dal taglio appena sotto il fondoschiena. Ammettiamolo, questo tipo di shorts non è proprio per tutti i fisici e va saputo abbinare nel modo giusto se non si vuole rischiar di essere volgari; il nostro consiglio è, come sempre, di sceglierne un paio della propria taglia e di non strizzarsi in un modello di una taglia troppo piccola: l’effetto pannolone non è affatto fashion. 😉
Ci sono poi i classici modelli di shorts, quelli a vita più o meno bassa, che possono essere aderenti alla coscia oppure più lenti. Questo è, probabilmente, il modello su cui si concentra la scelta della maggior parte delle ragazze ed è perfetto sia in tessuto jeans che nelle varianti colorate o con stampa floreale multicolor.
Cosa abbinare agli shorts? Vale ancora la regola che è sempre bene non scoprirsi troppo, soprattutto se non si adotta questo look in spiaggia. Via libera, quindi, a t-shirt a maniche corte oppure a bluse stampate dal mood bohemienne. Vanno bene anche le canotte ma non troppo scollate, da evitare invece i top cortissimi e micro.