Moda Uomo
Le campagne Balmain per l’autunno inverno 2013 2014
Una sola stagione (l’autunno inverno 2013 2014) ma due campagne pubblicitarie distinte: Paolo Anchisi per Pierre Balmain, Clement Chabernaud semplicemente per Balmain.
Due nomi di gran grido della modelling scene di oggi come l’italiano Paolo Anchisi e il francese Clement Chabernaud scendono in campo per le campagne pubblicitarie della Maison Balmain per il prossimo autunno inverno.
Se il bruno e mediterraneo Anchisi, fotografato da Lachlan Bailey, campeggia suadente ed misterioso nella campagna Pierre Balmain, Chabernaud, distaccato come un principe del sangue (le immagini in questo caso sono del duo Inez & Vinoodh), trionfa in quella che porta più semplicemente solo il nome Balmain.
In entrambi i casi però, diciamolo subito, l’esito è di grande effetto. I due top model, eleganti, sofisticati e per certi versi complementari nella loro diversità, sfoderano qui tutto il loro fascino, assicurando alle due campagne promozionali quel tocco squisito e rarefatto che una casa di moda così prestigiosa (ricordiamo in fretta e furia che la Maison venne fondata da Pierre Balmain nel lontano 1945, attirando fin da subito star del grande schermo come Ava Gardner e teste coronate di tutto il mondo come la regina Sirikit di Thailandia) esige.
Balmain autunno inverno 2013 2014
Via | Balmain