Moda Uomo
La collezione SixLee uomo per la primavera estate 2014
Una moda colta quella che SixLee firma per la prossima primavera estate e che evoca prima l’arte di Niko Luoma, poi ci parla “arditamente” d’amore.
Con questa collezione primavera-estate 2014, Sixlee ci rivela il suo lato più colto, la sua voce più raffinata, la sua indole forse più segreta e misteriosa. Ispirata in parte all’arte astratta di Niko Luoma ed in parte al tema eterno dell’amore, tra incanti e drammi, luci ed inevitabili ombre, la moda del marchio affronta questa volta i riflettori con distacco quasi orientale.
Un’ indifferenza che il modello Dima Dionesov, nonostante il mondo dei sentimenti venga tirato prepotentemente in ballo, convoglia alla perfezione, senza mai mettere il piede in fallo. Senza una sbavatura.
Avvolto da linee pure e tagli geometrici, il modello esibisce abiti a giacca smilzi, pantaloni ampiamente sopra la caviglia, shorts di un grigio deliziosamente pallido e casacche dominate invece da un blu quasi elettrico. Naturalmente Sixlee non si accontenta solo di questo, così ecco che su camicie e camiciole esplodono non solo pistole e coltelli ma anche più gentili fantasmi d’amore.
Fotografo: Zeb Daemen, grooming: Vera Dierckx; stylist: Matt Hui; gioielli GoldenChix