Abbigliamento
Come scegliere il costume da bagno giusto per te
Come si sceglie il costume da bagno perfetto? Come quando si sceglie il taglio di un abito o un modello di pantaloni l’importante è prestare attenzione alle proprie forme.
Come scegliere il costume da bagno giusto? E’ più facile di quanto non sembri: è sufficiente prestare attenzione alle proprie curve e la scelta del bikini o del costume intero che vi calzerà a pennello sarà un gioco da ragazzi. Top reggiseno che schiaccia troppo il seno, slip troppo grande e intero che appesantisce: ecco come fare per evitare questi piccoli inconvenienti in cui si può cadere e trovare il costume per voi.
Avete un fisico mascolino – a triangolo capovolto – con spalle larghe e fianchi stretti? Per rendere la figura più femminile potete puntare su un bikini con slip a vita alta che renderà i fianchi più voluminosi e le gambe più lunghe. Il costume da bagno intero è perfetto per questa corporatura mentre sono da evitare gli slip a vita bassa che rendono le spalle ancora più ampie.
Molto diffusa tra noi ragazze anche la morfologia ad H, tipico di una donna magra con spalle e fianchi della stessa larghezza e girovita stretto; il bikini perfetto per voi è quello con reggiseno a triangolo che rende più armonica la figura; il costume intero, invece, va scelto con motivi di ispirazione geometrica per esaltare la figura.
Tante donne italiane presentano la morfologia a pera, con fianchi larghi e spalle strette, un difetto che si può evidenziare meno sfoggiando un reggiseno push up che evidenzierà il seno e lo metterà in maggior evidenza rispetto ai fianchi. Da evitare i costumi interi e gli slip a vita alta che mettono troppo in evidenzia i fianchi da preferirgli gli slip con i laccetti a bassa vita.
Conclude l’elenco la morfologia ad 8, con spalle e fianchi della stessa larghezza e vita che può essere più o meno stretta. In questo caso, se volete indossare gli slip con i laccetti e avete un po’ di rotondità in vita non metteteli troppo stretti; attenzione anche ai costumi interi, possono farvi apparire tonda quando in realtà non lo siete.
Via | alfemminile.com