Moda Uomo
Acne, la collezione uomo autunno inverno 2013 2014 vede il trionfo dello shearling
Il bran svedese Acne disegna una stagione fredda 2013 2014 che trova nello shearling il suo gran campione.
Nonostante l’estate sia quasi ad un solo passo dal suo zenith e le temperature siano in forte, inarrestabile rialzo, oggi ci occupiamo non solo della collezione che Acne ha disegnato per il prossimo autunno inverno, ma anche della sua ossessione tutta glam per lo shearling (o montone che dir si voglia). Un vero baluardo contro i rigori dell’inverno che a luglio con la gran canicola ci appare nostalgicamente lontano.
A dire il vero sono ormai diverse stagioni che questo capo è stato rispolverato con ottimi risultati da stilisti di fama e marchi di successo e non vi è ombra di dubbio che il brand svedese abbia fatto ancora una volta del suo meglio, affrontando lo shearling con spirito quasi pionieristico. Insomma, diciamolo pure, con una marcia in più rispetto ad altri.
Svecchiando non solo tagli e linee ma creando anche il Vermillion collar. Un collo ovviamente in montone che potrà essere aggiunto (o tolto) con disinvoltura a qualsiasi capospalla. Una nota chic mobile dunque, in transito, che potrà tornarci utilissima per arricchire, rimodernare o rendere ancora più speciali giubbetti, maglioni e giacche che da tempo ormai languono nei nostri armadi.
Via | Acne
Acne uomo a/i 2013 2014 w lo shearling