Abbigliamento
Pre-collezione Chanel autunno-inverno 2013-2014, tra tweed scozzese e romanticismo
E’ attualmente in vendita presso le boutique del brand la pre-collezione Chanel per il prossimo autunno 2013, un perfetto incontro tra il mood romantico della griffe e l’amore di Coco Chanel per il tweed.
Chanel presenta la sua pre-collezione autunno inverno 2013 2014, una proposta svelata mesi fa ad Edimburgo che si ispira proprio all’amore della fondatrice della maison, la mitica e indimenticata Coco Chanel, per il tweed e i colori del tipico tessuto scozzese in lana. Tra tessuti preziosi e maestosi, gioielli posti a decorazione di abiti e acconciature e maniche e abiti oversize, ecco nella nostra fotogallery la Pre-Fall Chanel 2013.
Pre-collezione Chanel autunno inverno 2013 2014
Un vero e proprio trionfo di lusso e di opulenza in stile rinascimentale in questa collezione in cui spiccano gli strepitosi ricami con perle o pietre preziose, il pizzo e le cinture che delineano le curve e la forma del corpo femminile.
Non c’è spazio per le lunghezze mini in questa collezione che gioca con la sovrapposizione di più capi d’abbigliamento: cappotti, gonne e soprabiti sono lunghi e riprendono quasi tutti il famoso motivo tartan, l’iconico disegno a quadri che viene riprodotto, nella tradizione scozzese, sui kilt.
Il motivo a quadri è protagonista anche di altri tessuti, decisamente più romantici, come il pizzo e lo chiffon. Ampia la proposta di pantaloni da cavallerizza a scacchi, gonne-pantalone, e maglioni spessi, perché essere glamour non significa certo indossare e proporre magliettine trasparenti anche con le basse temperature. 😉
Decisamente originale ed haute couture gli ultimi capi svelati in passerella in un romantico bianco candido – quasi in stile Regina delle nevi – con preziosi profili dorati.