Fashion news
Costumi da bagno vintage per un’estate da diva
Sono femminili ed eleganti: ecco i costumi da bagno vintage perfetti per esaltare curve e tintarella.
Sarà che il vintage ha un fascino irresistibile, sarà che i buoni propositi di arrivare in forma alla prova costume svaniscono quasi sempre come un ghiacciolo al sole: fatto sta che i costumi da bagno anni ’50 e ’60 sono perfetti per camuffare con stile le curve più morbide ed essere elegante anche in spiaggia. Che si tratti di culotte o mutande a vita alta, la tendenza dell’estate 2013 punta tutto sul vintage. Non è troppo tardi, anzi: chi deve ancora godersi le vacanze può approfittare dei saldi e puntare sui modelli più raffinati.
OVS propone un modello con top a fascia con lacetti sulla nuca e slip a vita alta con arricciature laterali in total black. Le taglie vanno dalla 38 alla 46 e con meno di 20 euro avrete un costume da diva. Per aggiungere il tocco glam puntate sui copricostumi o un cappello di paglia, sarà l’outfit perfetto anche per un aperitivo a bordo piscina o con vista tramonto sul mare. Se amate il colore non potete perdervi il modello di Calzedonia con fascia imbottita e culotte color corallo, una delle nuance must di stagione.
Attenzione alla scelta del costume intero: alcuni modelli evidenziano i punti critici molto più che un bikini. Quello vintage, per dire, fascia molto i fianchi ma esalta décolleté, girovita e schiena, camuffa un lato b troppo ingombrante ed è chic se abbinato ad un pareo. Con dettagli preziosi come dei bijoux applicati o ricami sofisticati, poi, è il capo perfetto per appuntamenti mondani in riva al mare.