Moda Uomo
Versace, il catalogo della collezione uomo autunno inverno 2013 2014
Il britannico Edward Wilding, modello in forte ascesa, scende di nuovo in campo per Versace. Questa volta è il lookbook per il prossimo autunno-inverno.
Chiamato a rappresentare l’uomo Versace anche per tutto l’autunno e l’inverno 2013 2014, Edward Wilding sfodera questa volta tutta la sua versatilità La collezione per la prossima stagione è particolarmente composita, sfaccettata, bisogna dunque spesso e volentieri mutare attitudine, maschera, quasi aspetto per centrare, senza mai sbagliare il bersaglio. Il top model britannico (sappiamo che è nato a Manchester non troppi anni fa) transita con savoir faire tutto inglese di outfit in outfit, di ruolo in ruolo.
Ecco che ci appare ora come un sofisticatissimo uomo d’affari che qui e là si concede anche un tocco di sana stravaganza, pur amando appassionatamente, mai dimenticarlo, l’abito a giacca, ora come uno spirito tutto guizzi ed estri che osa invece pellicce e dorature. Scintilli e glamour.
Dal glam rock all’urban glam, passando anche per altri luoghi e stili come quello militare (l’influenza è avvertibilissima), l’uomo Versace è un vero camaleonte che muta, cambia, rispondendo all’esigenza di un mercato variegato, fatto di migliaia di altri uomini, di mille altre esigenze, di mille altre realtà.
Via | Versace