Beauty
Capelli cortissimi: come scegliere il taglio adatto al tuo viso
I capelli cortissimi da donna sono un must have sfoggiato in più occasioni anche da bellezze internazionali e famose del calibro di Charlize Theron e Anne Hathaway. Ma possiamo davvero tutte sfoggiare quei tagli così corti? Ecco i nostri preziosi consigli per non sbagliare con le forbici!
Capelli cortissimi sì o capelli cortissimi no? Sicuramente sono uno dei trend più forti, uno degli stili che maggiormente viene chiesto dalle donne quando vanno dal parrucchiere. Ma se il taglio di capelli corti è un must have, sfoggiato anche da bellissime donne del mondo dello spettacolo con eleganza, stile e raffinatezza, siamo sicure che stia bene a tutte le tipologie di viso?
Capelli corti per la primavera-estate 2013
Il rischio di sbagliare taglio è altissimo e, una volta fatto, non si può più tornare indietro: bisogna solo aspettare che i capelli crescano di nuovo. Ecco allora come scegliere i tagli di capelli corti perfetti per ogni tipo di viso, per non sbagliare mai e per essere sempre bellissime, pur seguendo la moda del momento.
Se avete, ad esempio, il viso ovale potete utilizzare tutti i tagli di capelli, anzi, il corto vi starà proprio bene, magari con una bella frangetta. Da evitare, invece, le scalature. Per chi ha un viso tondo, invece, evitate frangia e ciuffi, preferendo un ciuffo laterale. I tagli troppo corti sarebbero invece da evitare.
Per chi ha il viso a forma di cuore potete optare per tagli non troppo corti, soprattutto se sono molto voluminosi, altrimenti il risultato finale potrebbe non essere proprio gradevole. Per chi ha un viso quadrato o allungato, tendente al rettangolare, ma anche a triangolo, sì ai tagli corti, così come ai raccolti o ai caschetti, che danno armonia all’insieme.
Via | Taglicapelli2013