Abbigliamento
Come scegliere gli abiti da sposa economici per un matrimonio da favola
Se il budget del nostro matrimonio è risicato, ma non vogliamo rinunciare ad un abito da sposa da sogno, ecco tantissimi consigli utili per scegliere i modelli migliori, in vendita ai prezzi più bassi. Risparmiare sul vestito bianco si può!
Scegliere l’abito da sposa economico è ancora più difficile rispetto a chi può permettersi un abito bianco di una grande griffe, famosa per le sue Bridal Collection: queste ultime, infatti, si compongono sempre di abiti da sposa da sogno e difficilmente si possono trovare modelli “brutti” o da scartare, a meno di non poterli indossare causa conformazione del proprio fisico.
Abiti da sposa 2013: le collezioni e le tendenze per le nozze
Quando, invece, per mancanza di budget o perché preferiamo dirottare la maggior parte dei nostri soldi verso altre voci di spesa del nostro matrimonio, optiamo per abiti da sposa economici dobbiamo fare molta attenzione. Il rischio di scegliere vestiti con materiali di scarsa qualità, cuciti male e che si vede che non sono proprio curati nei minimi dettagli è altissimo. Come fare allora?
Il consiglio principale è quello di scegliere abiti da sposa economici semplici, in modo tale che la loro confezione non abbia richiesto competenze particolari che magari i sarti che li hanno realizzati non possiedono. Evitate di scegliere abiti bianchi con materiali che ricordano il pizzo o altri dettagli preziosi, perché l’occhio più attento ed esperto potrebbe svelare il trucco.
Optate per abiti da sposa dalle silhouette semplici e rigorosamente bianchi, per evitare colorazioni di stoffe che sotto particolari luci possano giocarvi brutti scherzi. Soprattutto per le fotografie del matrimonio. Inoltre fatevi accompagnare nella scelta da una sarta o da qualcuno che sappia cucire, così potrà aiutarvi a notare subito piccoli difetti e potrà dirvi se sono recuperabili o meno.