Moda Uomo
La moda uomo di Dior Homme Les Essentiels per l’autunno inverno 2013 2014
Les Essentiels tornano anche per il prossimo autunno inverno, fedeli al sofisticatissimo rigore del belga Kris Van Assche, direttore creativo di Dior homme dal 2007.
Un rigore immacolato nelle linee, nei dettagli, nelle fantasie geometriche che cadono sofisticate ed algide su giacche e pullover. La mano attenta e trattenuta di Kris Van Assche si avverte in ogni singolo aspetto di questa sesta edizione di Les Essentiels di Dior homme per l’autunno inverno 2013 2014.
Un sigillo ancora una volta minimalista, dove la severità dei tagli, a tratti quasi monacali, si stempera in un gioco di cerchi e linee o nella scelta delle sveltissime cinture che segnano elegantemente la vita. Matthew Bell, volto della campagna, è tenuto questa volta a tirar fuori tutta la sua alterezza aristocratica, quel “noli me tangere” che qui emana come un prezioso fluido dai gesti, dagli abiti e soprattutto da una concezione rigorosissima della moda.
Chapeau al giovane modello britannico che riesce ad interpretarne lo spirito senza apparente sforzo. Con lui ed in lui tutto fluisce con garbo. Un gioco ad incastro dove non sono concesse o permesse né sbavature né volgari eccessi. Un credo, questo di Van Assche, che ci appare assolutamente ammirevole.
Dior Homme Les Essentiels a/i 2013 2014