Fashion news
Meghan Markle, finalmente in vendita la sua collezione workwear
Una capsule collection di cinque capi dedicata alle donne che hanno bisogno di rimettersi in gioco.
Sono quasi due mesi che si parla della segretissima capsule collection di Meghan Markle, promossa anche grazie a una grande operazione di marketing: la duchessa ha firmato un numero della rivista Vogue Uk. Ora la collezione workwear disegnata con l’aiuto dell’amica designer Misha Nonoo e la collaborazione di tre brand per supportare l’associazione no-profit Smart Works è finalmente online.
[related layout=”big” permalink=”https://fashionblog.lndo.site/post/586887/meghan-markle-firma-la-sua-prima-capsule-collection-per-smart-works”][/related]
La capsule collection è composta da cinque pezzi dalle linee essenziali e pulite che sposano l’idea di un workwear pratico e minimal, desiderato proprio da Meghan. Sono cinque capi che possono essere abbinati tra loro in diversi modi.
La collezione, disegnata insieme alla designer e amica di lunga data Misha Nonoo e creata in collaborazione con Marks & Spencer, John Lewis e Jigsaw – i retailer britannici presso cui sarà venduta -, è pensata per tutte quelle donne in difficoltà, che devono cercare di reinserirsi nel mondo del lavoro e hanno bisogno non solo di mostrare le loro compentenza ma anche di presentarsi nel migliore dei modi.
“Da quando mi sono trasferita nel Regno Unito, è stato estremamente importante per me incontrare le comunità e le organizzazioni sul campo cercando aiutarle ad amplificare il loro impatto. È stato solo lo scorso settembre che abbiamo lanciato il libro di cucina “Insieme” con le donne della cucina Hubb a Grenfell. Oggi, un anno dopo, sono entusiasta di celebrare il lancio di un’altra iniziativa di donne che sostengono le donne e comunità che lavorano insieme per il bene superiore.
Grazie ai quattro marchi che si sono uniti per supportare Smart Works in questo progetto speciale, ponendo lo scopo sul profitto e la comunità sulla concorrenza. Nel convocare diverse aziende anziché una, abbiamo dimostrato come possiamo lavorare collettivamente per rafforzarci a vicenda – un altro livello di questa storia di successo comune, di cui sono così orgoglioso di far parte “.
Come funziona l’acquisto dei capi? Per ogni capo comperato un secondo sarà donato all’associazione.