Fashion news
Max Mara alla Milano Moda Donna, l’austera femminilità della primavera estate 2020
Max Mara mixa tailleur e divise militare, per uno stile convenzionale per la primavera estate 2020.
Max Mara mixa tailleur e divise militare, per uno stile convenzionale per la primavera estate 2020.
[blogo-gallery id=”587906″ layout=”photostory”]
Gli angeli si sono dati tutti appuntamenti sulla passerella di Max Mara per la presentazione della collezione primavera estate 2020 alla Milano Moda Donna. Le sorelle Gigi e Bella Hadid, Candice Swanepoel, Doutzen Kroes e Joan Smalls sono solo alcune delle modelle presenti alla sfilata. Non è passata inosservata neanche la piccola Kaia Gerber, che ha compiuto 18 anni da poco, ma ha il piglio di una donna con grande esperienze.
[related layout=”big” permalink=”https://fashionblog.lndo.site/post/587348/kaia-gerber-compie-18-anni-e-rende-omaggio-alla-mamma-con-un-outfit-versace”][/related]
In scena si sono presentate come donne sicure, con abiti dal taglio ben definito, quasi da ufficio, treccia bassa a lato, per un’acconciatura molto rigorosa, e rossetto scurissimo (che fa il grande ritorno nella prossima stagione). Il dettaglio che più ha catalizzato l’attenzione è il calzino da uomo abbinato alle decolleté, ovviamente portato con la gonna a tubino o i bermuda.
Il capo per eccellenza è un tailleur tre pezzi in Principe di Galles in cui i pantaloni lunghi si alternano ai bermuda. Non mancano i mitici trench, le tasche in tutte le dimensioni, che ricorrono nella camicia, un must have firmato Max Mara, nelle gonne e nelle giacche.
E poi altri due dettagli, molto maschili, gli occhiali da sole anni 70, stile aviator, e il cravattino tono su tono.
[progressbar title=”Eleganza” percentage=”no” value=”7.5″]
[progressbar title=”Originalità” percentage=”no” value=”6.5″]
[progressbar title=”Tavolozza di Colori” percentage=”no” value=”7″]
[progressbar title=”Sensualità” percentage=”no” value=”7.5″]
[progressbar title=”Vestibilità e taglio” percentage=”no” value=”8″]