Celebrity
Rihanna vince il CFDA Fashion Icon Award 2014: l’evoluzione del suo stile camaleontico
Rihanna si aggiudica il CFDA Fashion Icon Award 2014 perché non è solo una grande star della musica, ma ha dato il suo contributo al mondo della musica.
Rihanna riceverà il 2 giugno, al Lincoln Center, il CFDA Fashion Icon Award 2014. Viene così incoronata regina della moda. È un titolo che si merita, perché la cantante in pochi anni di carriera ha dimostrato di essere un vero e proprio camaleonte. Prima di Rihanna, questo premio è stato assegnato a Kate Moss, Lady Gaga, Iman e Nicole Kidman, tutte donne che a modo loro hanno lasciato un segno indelebile nella moda.
I suoi look non passano mai inosservati. Durante la Paris Fashion Week ha presenziato quasi a tutte le sfilate (Lanvin, Dior, Jean Paul Gaultier, Givenchy, Stella McCartney e Miu Miu), e un caldo tweet di Jeremy Scott l’ha ritratta con un look totalmente trasparente. È abbastanza solita a mettere in mostra le sue grazie. Questa settimana, per esempio, è comparsa a passeggio a Santa Monica con una gonnellina di tulle bianco che velava le mutandine rosa. Il buon gusto non sempre entra nel suo armadio ma non possiamo proprio non concordare con la giuria dei CFDA Fashion Awards.
Rihanna ha conquistato per ben sei volte la cover di Vogue e Anna Wintour l’ha voluta molto naturale: una maglia (rigorosamente trasparente), un paio di jeans e capelli cortissimi e neri. All’interno però è la protagonista di uno speciale moda, con abiti sexy e anche molto eleganti, firmati dai più importanti stilisti.
Rihanna, la pop star più eclettica del momento
Bellissima, sguardo intenso e fisico da pantera, cambia look più volte in uno stesso anno e non è facile stare dietro alle sue evoluzioni. La sua carriera musicale prende il via a 17 anni. È una bambina e il suo stile non è particolarmente chic. È il 2005 e con lei in cima alle classifiche ci sono altre due donne di successo, Katy Perry e Lady Gaga. In meno di un anno si trasforma in una farfalla e impara a utilizzare non solo la sua voce per comunicare, ma anche la sua immagine: con abiti eccentrici e firmati e continue evoluzioni nel colore e nel taglio dei capelli.
Rihanna, i suoi stilisti preferiti
I suoi stilisti preferiti sono Emilio Pucci (se guardate la galleria fotografica la potete ammirare con un bellissimo tailleur nei toni del celeste), Jean Paul Gaultier, che le dà l’occasione di osare, ma anche Christian Dior Haute Couture e il favoloso Alexander McQueen. Ama molto anche la moda italiana di Miuccia Prada e lo stile giovane e fresco di Stella McCartney.
Rihanna, tagli e makeup sempre all’ultima moda
Per ogni abito ha quasi sempre un taglio diverso. La ricordiamo all’inizio con una criniera afro e un po’ selvaggia, poi con un caschetto nero. Negli ultimi anni ha tagliato i capelli cortissimi e osato tinte dai colori improbabili, dal lilla al fucsia, dal rosso fuoco al nero, per poi mostrarsi nuovamente con i capelli lunghi color miele. Non ha sbagliato un colpo. Qualsiasi cosa su Rihanna si trasforma in magia e in classe. Sa, infatti, indossare un abito lungo elegantissimo e sfoggiare un completo punk anni 90 senza alcuna fatica. Il talento, a volte, si vede anche da questi dettagli.