Moda Donna
La donna di Ermanno Scervino nella pre-collezione autunno inverno 2013-2014 a Pitti Immagine
Ermanno Scervino stasera da Pitti ha presentato anche la pre-collezione donna per l’autunno inverno 2013-2014
Molto interessante anche la pre-collezione donna autunno-inverno 2013-2014 di Ermanno Scervino, che ha sfilato insieme alla collezione uomo a Pitti Immagine. I modelli maschili e femminili si sono alternati, come in una danza ritmata. E’ sicuramente in questa anteprima che Scervino ha dato il meglio di sé, senza nulla togliere alla moda uomo.
Sarà stato merito della bellezza quasi glaciale di Eva Riccobono, che ha chiuso lo spettacolo con un bellissimo e molto sensuale abito bianco, o sarà stato merito della povera modella che ha perso una scarpa proprio a metà della passerella, ma i modelli femminili della prossima stagione invernale sono davvero esplosivi.
Ermanno Scervino propone almeno tre tipi di soluzioni: la casual, con gonne ampie, mai più lunghe del ginocchio e un po’ anni sessanta, la rock, con inserti e capi in pelle. Molto bello il chiodo che sicuramente gioca un contrasto notevole con il cappotto in pelle di lui. E, infine, la sera, con abiti in seta, simili a sottovesti, che disegnano il corpo, seguendone le linee naturali. Anche i colori principali sono tre: un bianco purissimo, quasi accecante, un grigio perla, estremamente raffinato che sfocia in un cenere di rose, e un total black, tradizionale.
Oltre a Eva Riccobono, sulla passerella, hanno sfilato diverse star della moda. Nominiamo Sigrid Agren Maryna Linchuk (Russa), Cora Emmanuel, Olga Sherer, Vika Falieva, Zuzanna Bijoch, Marine Delleuw, Lindsey Wixson e Liya Kebede (Etiope). Eva proprio oggi aveva dichiarato al Corriere:
La sala dei Cinquecento è qualcosa di incredibile, ho provato una grande emozione. Questa sera sarà una sfilata unica. Ermanno mi ha preparato un abito magnifico per l’ultima uscita, sarà un’atmosfera magica. Palazzo Vecchio è straordinario. Firenze offre location uniche.
Come darle torto?