Fashion news
Tod’s, anteprima della collezione donna primavera-estate 2013
Tutti i capi must have della nuova collezione primavera-estate firmata Tod’s
La collezione Tod’s donna per la primavera-estate 2013 ha un marchio inconfondibile, quello dell’artigianalità unita all’innovazione. Segni distintivi del brand, che ama la tradizione tanto quanto il design moderno. I materiali utilizzati, e in particolari i pellami, sono come sempre di altissima qualità e contribuiscono a creare calzature e borse dal fascino senza tempo. La nuova linea di scarpe, accessori e abbigliamento sarà disponibile in tutti i negozi a partire da metà gennaio, ma ecco nel dettaglio l’anteprima di quello che troverete nelle boutique Tod’s.
La ballerina con plateau sarà il modello chiave delle calzature: le altezze vertiginose lasciano il posto a scarpe comode e femminili, colorate e casual. Non può mancare l’iconico mocassino, declinato nella versione in coccodrillo con la suola colorata e disponibile in nuance accese e vivaci quali l’amaranto e il ciliegia, ma nemmeno il sandalo con tacco e platform, confortevole e chic, di ispirazione etno.
Tra le borse spicca la Miky Bag, uno dei modelli iconici del gruppo, in pony e pelle e dettagli blu o marroni. Nuove sono invece la shopping bag dal design lineare ed elegante e la clutch con una chiusura simile ad una chiave, entrambe prodotte in pelle blu, bianca, gialla o in pitone dai toni naturali e pastello: la prima perfetta per un look preppy, la seconda per outfit sofisticati e occasioni speciali. Per l’abbigliamento occhi puntati sul trench in camoscio, che diventa il capo must have della primavera 2013: due i colori principali, blu e rosso, per due lunghezze diverse, quello più lungo e classico e quello corto più urban e moderno. La sua versatilità permette gli abbinamenti più svariati: dall’impeccabile tailleur fino al jeans skinny.