Eventi
Milano Moda Donna, lo stile astratto di Gabriele Colangelo per la primavera estate 2018
Linee fluide, pulite e asimmetriche: lo stile astratto di Gabriele Colangelo ha dato forma a una collezione primavera estate 2018 molto femminile.
[blogo-gallery id=”538825″ layout=”photostory”]
Gabriele Colangelo ha sfilato alla Milano Moda Donna con una collezione primavera estate 2018 semplice e di grande effetto, caratterizzata da asimmetrie e tagli decisamente sartoriali. Ha voluto concentrarsi sull’arte artigianale e su quella astratte, dimostrando di essere un designer cerebrale ma anche che moda e arte sono da sempre uniti da un sottile filo rosso e spesso non è chiaro dove finisca una e inizi l’atra.
[related layout=”big” permalink=”https://fashionblog.lndo.site/post/537786/milano-moda-donna-settembre-2017-le-immagini-piu-belle-dai-social-delle-sfilate”][/related]
Lo stile concettuale di Colangelo ha puntato su linee pulite e fluide, in grado di sottolineare la femminilità della donna senza insistere sui luoghi comuni. Bellissime le tuniche a cintura, le giacche allungate, le stampe doppie con sfumature floreali, ma anche i pantaloni spesso morbidi. Tutta questa astrazione ha ricordato molto Maison Margiela: che Colangelo abbia voluto fare un omaggio o semplicemente ha dato voce a un’ispirazione.
[progressbar title=”Eleganza” percentage=”no” value=”6.5″]
[progressbar title=”Originalità” percentage=”no” value=”7″]
[progressbar title=”Tavolozza di Colori” percentage=”no” value=”7.5″]
[progressbar title=”Sensualità” percentage=”no” value=”6″]
[progressbar title=”Vestibilità e taglio” percentage=”no” value=”7″]