Alta Moda
Le novità Patrizia Pepe per il 2013: tendenze e ispirazioni
Le ispirazioni e le tendenze che Patrizia Pepe detta con la sua collezione pensata per la Primavera 2013.
Il famoso marchio fashion pensato per la donna Patrizia Pepe, tutto rigorosamente Made in Italy, continua a dettare a tendenza. Basta infatti guardare la collezione Primavera/Estate 2013 per intercettare in qualche modo quelli che saranno i must della prossima bella stagione.
Tra abiti e accessori, Patrizia Pepe si ispira al colore per una donna iper-femminile, divertente, mai scontata e sempre camaleontica.
Nonostante le borchie abbiano dominato l’autunno 2012 e sembrano continuare anche per l’inverno, se date uno sguardo attento agli scatti della sfilata della collezione Primavera/Estate 2013 di Patrizia Pepe, vedrete che le borchie persistono, e non diminuiscono affatto. Continua un’ispirazione rock & strong anche per la Primavera/Estate 2013, fatta non solo di borchie ma anche di un’iconica giacca a chiodo che ritroviamo in numerose varianti, reinterpretata in nappa, nella versione bianca, con volants, in verde consumato con un mood urban. Insieme alle borchie, anche i teschi che si ritrovano su sneakers, borse e t-shirt.
Una collezione dove le minigonne e gli abitini vanno sicuramente per la maggiore, insieme a giacche dai colori sgargianti, alternati allo stesso tempo a colori neutri e tenui. Tra i colori ricorrenti nei pezzi Patrizia Pepe, il corallo, il ciclamino e il salmone, si può dire che le sfumature di rosa sono le vere protagoniste della collezione, vi è un’intera gamma di capi dedicata che spadroneggia prepotentemente su tutto il resto della collezione Primavera/Estate 2013 del marchio.
Oltre ai capi di abbigliamento, gli accessori: le decolletes si tingono di colori assolutamente metallici, che se immaginati con la pelle abbronzata sono davvero un bel colpo d’occhio, stampe e fantasie invece per le borse sia grandi che piccole, ma anche tinte uniche in colori vivaci quali il rosso e più sobri quali il beige. Non mancano nemmeno i sandali gioiello, già di tendenza la scorsa estate 2012, ma che resistono anche loro (insieme alle borchie) anche per l’estate 2013.
Una collezione brillante dove il colore rosa in tutte le sue bellissime variazioni predomina e ci sorprende.
Foto | PatriziaPepe.com