Moda Donna
Milano Moda Uomo: Ermenegildo Zegna presenta la collezione autunno-inverno 2013-2014
Doppio evento per Ermenegildo Zegna che presenta la sua nuova collezione autunno-inverno 2013-2014 in grande stile
Si è appena conclusa la sfilata di Ermenegildo Zegna per presentare la collezione uomo per l’autunno-inverno 2013-2014. C’è un unico modo per descrivere lo spettacolo (perché di spettacolo si tratta) appena andato in scena: pura classe. Classe consacrata anche da un ospite davvero notevole,il modello Ryan Burns , uscito per ultimo indossando un completo in velluto, con taglio smoking, di un caldo bordeaux.
Ryan Burns è stata la ciliegina sulla torta di una collezione che non ha bisogno di celebrazioni, perché parla letteralmente da sola. Gli abiti hanno tutti un taglio perfetto, essenziale e scolpito. Questo è sicuramente quello che maggiormente salta all’occhio: le giacche cadono perfettamente, sembrano quasi completare il corpo dell’indossatore. I colori predominanti sono le nuance di grigio.
Per il giorno, infatti, Zegna propone numerose sfumature di grigio, non solo per i completi (spesso caratterizzati da gessati leggeri) ma anche per i capispalla. Tantissimi giubbotti, alcuni in lana, altri in pelle, ritorna il montone e c’è la pelliccia, calda e raffinata. I bottoni nei cappotti quasi scompaiono, mentre sono predominanti nei completi in cui trionfa il doppiopetto, molto anni Ottanta/Novanta. Tornano anche le zip, che non solo disegnano i profili ma rendono più moderno il look.
Interessante il gilet con scollo a V imbottito (chiuso davanti), perfetto per l’uomo d’affari che deve sempre essere alla moda e al tempo stesso comodo e pratico, soprattutto se è obbligato a veloci spostamenti. Per quanto riguarda i colori, per la sera e per le occasioni importanti c’è il nero: Zegna propone il taglio smoking, con tanto di fascia, anche su completi in velluto, proprio come quello di Ryan Burns .