Eventi
Alla Milano Moda uomo autunno-inverno 2013-2014 Trussardi presenta un ritrovato gentiluomo di campagna
Trussardi va in scena alla Milano Moda Uomo con la nuova collezione per l’autunno-inverno 2013-2014
Cani che abbaiano in lontananza, uccellini che cinguettano spensierati, campanelle di mucche al pascolo e l’immancabile e fastidiosa mosca con il suo ronzio sempre presente. L’autunno che esplode in tutta la sua bellezza tra profumi di camino e nebbie. Questo è il sottofondo di rumori di bosco e monti che ci accoglie a sopresa alla Milano Moda Uomo autunno-inverno 2013-2014, regalandoci qualche valido indizio sul mood dell’ultima collezione della maison italiana. Un tableaux vivant a tutti gli effetti che ci trascina via lontano da grattacieli e vie cittadine affollate.
Trussardi accende i riflettori e porta in passerella un ritrovato gentleman di campagna, certo contemporaneo e ultra-chic. Come ben potete immaginare tutto il concept dei capi proposti da Umit Benan ruota intorno e si ispira alla natura e alla sua maestosità, ambientazione ben lontana dalla giungla d’asfalto metropolitana. Ci si presenta un uomo dandy, elegante e aristocratico, dal sapore genuino di epoche lontane e allo stesso tempo sportivo e casual.
Un gentiluomo che veste macro-anorak delle meravigliose tonalità delle foglie di autunno e raffinati pull a collo alto indossati con fare disinvolto. Per rafforzare ancor di più il fil rouge della collezione l’uomo di Trussardi viene accompagnato in catwalk da un maestoso e nobile greyhound di razza.
La palette di colori che abbiamo ammirato è delicata, naturale e pittorica, dolci sfumature romantiche di verde, rosso e burgundy si accompagnano a brillanti arancioni e cromie neutre della terra. Una sobria classe di altri tempi dunque da Trussardi, uno stile essenziale che coniuga il classico sartoriale del menswear più tradizionale ai tessuti e materiali più innovativi, che possiamo osservare soprattutto nell’outwear.
Pezzi cult visti in passerella e da tenere d’occhio per le tendenze uomo del prossimo inverno:
-
Il cappotto oversize in bimateriale con inserti di pelliccia (lavorazione che abbiamo già visto in molte sfilate) in nuances sfumate di blu.
-
Le borse da uomo a mano in lussuosa pelle color burgundy lavorata ad effetto vintage dallo sguardo però ultra-contemporaneo.
-
Il tailleur con giacca doppiopetto sciancrata, destrutturata e corta, in un acceso total red e lavorato in morbido velluto a coste.
Foto | Twitter @Trussardinews