Eventi
A Milano Moda Uomo autunno-inverno 2013-2014 l’architettura di Frankie Morello
In occasione delle sfilate di Milano Moda Uomo ecco la collezione di moda maschile per l’autunno-inverno 2013-2014.
Architettura. Questo il tema scelto da Frankie Morello per la sua collezione autunno-inverno 2013-2014 che ha sfilato nel primo giorno di Milano Moda Uomo. E non un titolo messo a caso: tutti i capi di abbigliamento ricordano case, palazzi, costruzioni, perché, come sottolineato dagli stessi designer del gruppo, questa è una collezione di abiti che sono stati costruiti come una casa.
Solo Frankie Morello, nel primo giorno di Milano Moda Uomo, ci poteva presentare dei completi giacca e pantalone, dei giubbotti e delle giacche con profili di case, scale, porte e finestre. Stampe che non sono limitate ad una parte del vestito, ma che lo colorano completamente!
Collezione Frankie Morello autunno-inverno 2013-2014 a Milano
Elementi geometrici (che ritroviamo anche nelle borse) e particolari metallici sono il leit motiv della nuova collezione del brand, che propone non solo completi con stampe che li vestono interamente, ma anche capospalla in tonalità metallizzate in perfetto stile anni Ottanta. Le maglie diventano rigide, i pantaloni sono neri e semplici o impreziositi da motivi delicati bicolore, mentre non possono mancare le felpe, espressione del mood casual del marchio.
Anche due designer del marchio di moda Frankie Morello, Maurizio Modica e Pierfrancesco Gigliotti, hanno preso parte allo show vestiti come due gemelli, con dei completi giacca e pantalone con motivo geometrico tridimensionale dal gusto optical e surrealista, nei classici black and white o in diverse nuance del marrone. Niente male come modelli!
Ovviamente non ci sono solo stampe geometriche tridimensionali sulla passerella del brand, ma anche completi smoking neri, resi più particolari da ricami che ritroviamo sul colletto, scarpe in vernice (da alternare alle classiche scarpe da ginnastica scure con lacci dalle tonalità intense), camicie bianche e completi grigi.
I colori? Secondo Frankie Morello il guardaroba maschile sarà molto scuro, con capi in nero, grigio, marrone e rosso mattone in abbinamento con il black perfetto per look metropolitani e contemporanei.
Foto | Getty Images