Eventi
Milano Moda Uomo autunno-inverno 2013-2014: Dolce & Gabbana sfilano al Metropol
Nell’ex cinema (come è ormai consuetudine) sfila una collezione che è un trionfo di fiori ed immagini sacre.
Che uno dei temi fondamentali di questa nuova collezione per l’autunno-inverno 2013-2014 fosse il il motivo floreale non vi era alcun dubbio. L’invito Dolce&gabbana del resto ci offre fin da subito (molto gradito a quanto pare dagli astanti) un gran mazzo fiorito, cosi pure fanno i maestosi lampadari sopra le teste dei convenuti al loro celebre Metropol; luci che sfoggiano (prodigalmente) fiori e petali dalle tinte vivaci eppure delicatissime.
Un tripudio di rose, di intrecci raffinati e superbi che ritornano poi (e non poteva non essere così) anche su maglie e giacche, offrendosi in una grazia che ci appare, tra un baluginio e l’altro, quasi settecentesca. Altro tema dominante, che ritorna con ostinazione nella collezione, è quello religioso, mistico quasi, rappresentato da immagini sacre che affiorano da grigi perlati o marroni appena sfumati che ci ricordano, a volo, le calde tonalità tortora.
Dolce&Gabbana uomo autunno-inverno 2013-2014
Un uomo che Dolce&Gabbana dunque vogliono dinamico, versatile, che sappia passare con disinvoltura da rigorosi abiti scuri a giacche che diventano, nel cuore dell’inverno più tetro e sotto i nostri stessi occhi, veri e propri giardini fioriti.