Eventi
A Milano Moda Uomo autunno-inverno 2013-2014 sfila l’uomo urban classic di Salvatore Ferragamo
Tendenze e capi dell’ultima collezione uomo di Ferragamo
Massimiliano Giornetti fa sfilare sulle passerelle di Milano Moda Uomo autunno-inverno 2013-2014 per Salvatore Ferragamo l’uomo della strada. Lo stile è urban e classico, con rivisitazioni moderne nelle linee e e nei colori, che non si limitano al grigio fumo di Londra o al nero ma variano sulle note del blu notte fino a virare sul petrolio e sul bianco. La pelle è preponderante, soprattutto con i capispalla in versione Matrix, i baveri si fanno maxi e donano un’eleganza inconfondibile anche ai capi più casual.
È un prêt-à-porter raffinato, quello di Ferragamo, come vuole la tradizione della maison: qualità dei materiali e attenzione ai dettagli. L’uomo che porta in scena Giornetti è metropolitano e versatile, non ha alcuna parvenza dell’uomo metrosexual che spesso vediamo sulle passerelle o nelle vie cittadine, interpreta alla perfezione il ruolo maschile che per tanto – forse troppo – tempo si era perso. È il grande ritorno dell’uomo classico, quello solido e dalla personalità definita, pronto ad affrontare la giungla metropolitana.
Salvatore Ferragamo Milano moda Uomo autunno-inverno 2013-2014
Ecco allora spuntare dai pantaloni slim dei rain boot da motociclista, giacche di pelle in stile trench, doppi petto, bag comode ed extra large, dolcevita tricot e pochi fronzoli. L’essenzialità è il leitmotiv del fashion show, che ha il potere di catturare l’attenzione di addetti ai lavori e pubblico (e che potete rivedere qui) e di farci credere che l'”uomo di una volta” esiste eccome.
Foto | Getty