Fashion news
Roberto Cavalli presenta la collezione uomo autunno-inverno 2013-2014
La nuova collezione uomo di Cavalli si veste di atmosfere dark e materiali inediti
Un club per gentiluomini moderni è la scenografia della nuova collezione uomo autunno-inverno 2013-2014 firmata Roberto Cavalli. La linea, presentata a Milano ma non alla Milano Moda Uomo, è caratterizzata da una straordinaria attenzione al dettaglio: tessuti preziosi e stampe uniche sono risaltati da giochi di riflessi e drappeggi sontuosi. L’atmosfera dark è la perfetta cornice per una collezione che gioca sui toni del grigio e del blu e che riscopre la pelle nera dandole nuova vita.
Cavalli punta sulla personalità, che si riscontra anche nella scelta dei modelli, molto lontani dai canoni di bellezza stereotipati del mondo della moda. È tutto un gioco di chiari-scuro, di dettagli e accessori eccentrici che danno la misura del lusso secondo lo stilista. Come il tuxedo, immancabile nell’armadio del gentleman di oggi e simbolico per la collezione di Cavalli, che prevede non a caso una tuxedo room accessoriata (come un guardaroba) di papillons, gemelli, fasce di seta, slippers.
Roberto Cavalli uomo autunno-inverno 2013-2014
Ogni capo ha un suo carattere ben definito ed evidenziato dalle grandi e potenti immagini del ritrattista inglese Rankin, una delle figure creative più influenti nel campo della fotografia e comunicazione delle ultime due decadi, che danno l’idea di quale impatto corale offrano, indossate, le nuove creazioni. Cavalli non poteva che partire dalle sue stampe iconiche, ma questa volta in modo del tutto sperimentale ed inedito. L’obiettivo è infatti quello di rivolgersi a un pubblico variegato e in particolare a chi, per diversi motivi, si è sempre sottratto alla moda. Riuscirà nell’impresa?